CANDELE MAGICHE E PREZIOSE
Colorate, profumate, galleggianti, intagliate...
Il fascino delle candele è intramontabile: basta disporle con gusto su un mobile o su una bella tavola per creare un'atmosfera calda e accogliente.
Perché, allora, non provare a confezionarle con le proprie mani, realizzando pezzi unici e personalizzati in base alla vostra inventiva?
Con semplici accorgimenti e materiali facilmente reperibili vi divertirete a creare candele galleggianti, profumate, arricchite con fiori, spezie, conchiglie...

BELLE E UTILI

Le candele sono diventate un prodotto ricercato e di gran moda. Non assolvono più al loro compito primario di illuminare l'ambiente, ma sono presenti nelle nostre case per soddisfare soprattutto un'esigenza estetica. Chi può, infatti, rimanere insensibile all'atmosfera rilassante trasmessa dalla flebile, calda luce di una candela?
Quando poi le candele sono profumate, impreziosite da decorazioni o inserite in contenitori che creano giochi e riflessi di luce, il fascino che emanano è ancora maggiore.
Si spiega così la diffusione che la produzione di candele ha avuto in questi ultimi tempi a tutti i livelli: industriale, artigianale e nel fai da te.
Se cominciate ora ad avvicinarvi alla tecnica per la produzione di candele, vi accorgerete subito che nei negozi di hobbistica troverete tutto ciò che vi serve. Prima di acquistare il materiale, consultate le pagine iniziali del manuale per avere un'idea di ciò che può servire. Non tralasciate di leggere quanto riportato sulle norme di sicurezza: ricordate che la manipolazione della cera e la stessa candela accesa sono potenzialmente molto pericolose.
INDICE

BELLE E UTILI

COSA SERVE PER FARE CANDELE?
Cere e sostanze base
Colori e profumi
Stampi
Attrezzatura varia
Come posizionare lo stoppino
Consigli e sicurezza

CANDELE DI TUTTI I TIPI
Con stampo
Con stampo doppio
A strati
A stelo
Con fogli di cera d'api
A torcia

PROPOSTE DECORATIVE

Piccole e galleggianti
Con quattro stoppini
Con granelli di pietra
Intagliate e colorate
Con luce soffusa
Di gelatina
Con spezie, frutta, fiori ecc.
Con rustiche trasparenze